All’istituto Copernico-Pasoli nasce l’Info Point della Sostenibilità

Si tratta di una iniziativa nell’ambito di un incontro promosso dalla Ong veronese Progettomondo.

Un info point della sostenibilità, una vera e propria bancarella, all’interno della scuola, in cui trovare informazioni su come preservare l’ambiente e attività finalizzate a favorire comportamenti sostenibili.

Lo ha inaugurato questa mattina l’istituto Copernico-Pasoli di San Michele nell’ambito di un incontro promosso dalla Ong veronese Progettomondo.

L’iniziativa, che si è svolta alla presenza dell’assessore alle Politiche giovanili del Comune di Verona, Jacopo Buffolo, ha concluso un percorso di coinvolgimento degli studenti delle scuole superiori veronesi, chiamati a trovare idee per trasformare le loro scuole in luoghi sostenibili e rispettosi dell’ambiente.

A giugno un nudgethon, una sfida-maratona, alla Camera di Commercio aveva visto studenti e studentesse sfidarsi in progettualità e idee per rendere la loro scuola più sostenibile. Il premio, assegnato a una classe terza, ha portato alla realizzazione dell’info point della sostenibilità, che rappresenta già quindi una prima risposta.

È stato realizzato dai giovani come una bancarella che, un domani, potrebbe divenire un vero e proprio punto vendita della frutta a scuola, rimpiazzando i distributori di merendine e cibi confezionati.

Proprio in quest’ottica, durante la mattinata, sono state distribuite le arance bio, etiche e sostenibili di SOS Rosarno.

Laura Perina

https://www.larena.it/territorio-veronese/citta/copernico-info-point-sostenibilit%C3%A0-1.12518385