AutoCAD 2D e AutoCAD 3D

Anno scolastico 2023/2024

Utilizzo del programma AutoCAD 2D e AutoCAD 3D per la realizzazione grafica di elementi geometrici di base e per la progettazione architettonica.

dal 1 Settembre 2023 al 30 Giugno 2024

Descrizione del progetto

AutoCAD è un software CAD – acronimo di computer aided design – sviluppato nel 1982 dalla società californiana Autodesk, utilizzato principalmente da architetti, geometri e ingegneri, anche se non è insolito il suo utilizzo anche da parte di meccanici ed elettrotecnici, con lo scopo di realizzare dei disegni in 2D o 3D.
AutoCAD è un programma di disegno tecnico, un mezzo per progettare oggetti elementi meccanici di varie tipologie, design, e per la progettazione architettonica con planimetrie, prospetti e sezioni di edifici visti in modo bidimensionale e tridimensionale.

Obiettivi

Gli studenti partecipanti hanno la possibilità di utilizzare nella sua completezza il programma grafico di Autocad 2D e 3D potendo realizzare una serie di disegni multimediali partendo dalla costruzione geometrica di base per arrivare progressivamente alla progettazione architettonica e alle scale di rappresentazione. Tali competenze sono propedeutiche anche per il futuro percorso universitario.

Sede di via Anti

via Carlo Anti, 5

Sede di via Dalla Corte

via Girolamo Dalla Corte, 15

Tutti gli studenti del Triennio.