Gare di Matematica, Fisica e Informatica

Anno scolastico 2023/2024

Preparazione e partecipazione alle gare di Matematica, Fisica e Informatica sia individuali e che a squadre

dal 1 Settembre 2023 al 30 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Il progetto permette di far partecipare gli studenti alle gare individuali di Matematica, Fisica ed Informatica. In particolare, in preparazione delle gare di Matematica vengono svolte delle lezioni dove si approfondiscono ed integrano i programmi curricolari scolastici.
Il progetto inoltre prevede di far partecipare gli studenti alle gare a squadre sia di Matematica che di Fisica. La preparazione a queste due gare prevede degli allenamenti a cadenza mensile.

"- Orientamento verso programmi universitari di eccellenza e merito
- Orientamento universitario verso discipline scientifiche
- Approfondimento delle materie disciplinari
- Capacità di fare squadra e competenze nel problem solving
- Mostrare che le discipline scolastiche possono anche essere viste come un'attività più ludica e piacevole"

Sede di via Anti

via Carlo Anti, 5

Sede di via Dalla Corte

via Girolamo Dalla Corte, 15

Tutti gli studenti della scuola secondaria di secondo grado.

In collaborazione con

L’Università di Verona, Mathesis e l’Associazione per l'Insegnamento della Fisica (AIF).