Cos'è
La Rete di Scuole Statali del secondo ciclo, “Rete dei Licei veronesi per l’Archeologia”, nell’ottica di attivare collaborazioni con le agenzie educative, gli enti e associazioni territoriali si propone di: promuovere una produttiva ed efficace interazione educativa tra istituzioni scolastiche e culturali, genitori, docenti, educatori e studenti, anche attraverso la partecipazione ai momenti formativi e progettuali.
Sviluppa sinergie operative tra gli Istituti scolastici della Rete in modo da garantire il massimo successo alle varie iniziative; coinvolge tutte le componenti educative nell’organizzazione e partecipazione ad iniziative e progetti formativi rivolti a studenti frequentanti le scuole del secondo ciclo, che abbiano come riferimento l’educazione, la valorizzazione e la salvaguardia dei beni culturali e ambientali in particolare inerenti l’ambito archeologico.
Come si accede al servizio
Per iscriversi alle conferenze è possibile utilizzare il modulo:
ISCRIVITI
E' possibile ottenere un attestato di partecipazione agli eventi formativi compilando, nelle date e negli orari previsti per gli incontri, il seguente modulo di stampa attestazione.
L'attestato viene inviato alla mail inserita nel modulo e riporta quella come indicazione al suo interno; si consiglia di utilizzare indirizzi mail istituzionali che permettano di individuare in modo univoco i partecipanti.
Se per qualsiasi ragione non si dovesse ricevere l'attestato di partecipazione generato dal sistema automatico è possibile autocertificare la partecipazione utilizzando il modulo di autocertificazione partecipazione ad attività formativa (formato editabile, formato PDF).