Rete Scuola e Territorio

La Rete di Scuole Statali e paritarie, del primo e secondo ciclo, “Scuola e Territorio: Educare insieme”

Cos'è

La Rete di Scuole Statali e paritarie, del primo e secondo ciclo, “Scuola e Territorio: Educare insieme”, nell’ottica di attivare collaborazioni con le famiglie, le agenzie educative, gli enti e associazioni territoriali si propone di: promuovere una produttiva ed efficace interazione educativa tra istituzioni scolastiche, genitori, docenti, educatori e studenti, anche attraverso la partecipazione ai momenti formativi e progettuali.

Accordo istitutivo della Rete Scuola e Territorio: Educare Insieme

Sviluppa sinergie operative tra gli Istituti scolastici della Rete in modo da garantire il massimo successo alle varie iniziative; coinvolge tutte le componenti educative nell’organizzazione e partecipazione ad iniziative e progetti formativi rivolti a studenti frequentanti le scuole del primo e del secondo ciclo, che abbiano come riferimento costante le molteplici problematiche dell’educazione e della crescita, i comportamenti a rischio nel periodo adolescenziale, la prevenzione alle dipendenze, l’Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità.

PROSSIMI EVENTI

Per l’iscrizione agli eventi organizzati dalla Rete Scuola e Territorio utilizzare il modulo qui sotto.

La mediateca ti consente di avere accesso ai materiali messi a disposizione dai relatori dei momenti formativi organizzati dalla Rete Scuola e Territorio per l’anno scolastico in corso.

MEDIATECA A.S. 2024/2025

MEDIATECA A.S. 2023/2024

MEDIATECA A.S. 2022/2023

Come si accede al servizio

Tutti i docenti e gli studenti possono partecipare alle attività della rete; per iscriversi è possibile compilare l'apposito modulo di iscrizione disponibile in questa pagina.

Servizio online

Per stampare gli attestati di partecipazione agli eventi della rete è possibile utilizzare il modulo di stampa attestazione. L'attestato viene inviato all'indirizzo mail dichiarato solamente se richiesto durante l'incontro e riporta la mail dichiarata (non il nominativo del partecipante), per questo si consiglia di utilizzare indirizzi mail istituzionali (come ad esempio nome.cognome@lamiascuola.edu.it).

Se per qualsiasi ragione non si dovesse ricevere l'attestato di partecipazione generato dal sistema automatico è possibile autocertificare la partecipazione utilizzando il modello di autocertificazione partecipazione ad attività formativa

PAGINA FACEBOOK DELLA RETE SCUOLA E TERRITORIO: EDUCARE INSIEME

 

Materiale Rete S&T a disposizione degli utenti

 

Canale YouTube Rete STEI